sabato 23 ottobre 2010

Mi sono ripromessa di non piangere...

....mentre scrivo questo post...
Oggi ho avuto una crisi di panico, una di quelle crisi che non avevo da piu di un anno...
Dopo aver letto quelle parole, le sue parole...sono esplosa.
quelle parole proprio da lui, dalla persona con cui, fino a poco tempo fa, scherzavo e ridacchiavo sull'invecchiare insieme e sulle case di riposo.
E...con quanta cattiveria, con quanta aggressivita'...
Sono rimasta minuti interminabili immobile a fissare lo schermo, sentivo un dolore forte al torace...paragonabile ad un pugno.
Non riuscivo a crederci, lui...la persona che mi abbracciava forte mentre dormivamo,
che mi teneva stretta stretta a letto...lui mi stava ferendo mortalmente e lo faceva con una sadica tranquillita', con una calma che mi ha lasciata sconvolta.
Dopo ogni cattiveria...scriveva anche "Hai capito?"..seguito da.."...e non fare la vittima del cazzo che tu non sei proprio una vittima"..."devi pensare solo a farti trovare preparata per quando ci vedremo.." "..noi due non stiamo insieme punto, hai capito?"
Non ho visto e letto nient altro...ho avuto una crisi....sono corsa in bagno...ho preso la lametta e mi sono fatta 4 bei tagli sulla coscia...
Estasi....tremenda, dolce estasi e calma... 
Mi sono tranquillizzata...ho anche sorriso. Il respiro e' tornato regolare, il dolore al torace e' sparito ed e' stata la sensazione piu bella degli ultimi due mesi.
Che bella vita di merda.
Artefice di tutto questo? io...solo io.
Forse ha ragione...voglio fare la vittima del caxxo, voglio commiserarmi e piagnucolare come Calimero...?
La verita' e' che sono stanca di vivere. 






Tagliarsi non è un modo per cercare attenzione. Non è una manipolazione. É un meccanismo per affrontare i problemi, punitivo, gradevole, potenzialmente pericoloso, ma efficace. Mi aiuta a sopportare le forti emozioni che non so come gestire. Non ditemi che sono malato, non ditemi di smettere. Non cercate di farmi sentire in colpa, mi accade già. Ascoltatemi, sostenetemi, aiutatemi.
Dal libro "Un urlo rosso sangue" di Marilee Strong




1 commento:

  1. Sò che non mi conosci.... ed io non posso dare consigli , ma da quello che ho letto forse è meglio che stai lontana da lui .... ti fa solo del male.
    Un bacio

    RispondiElimina